Il Code of Compliance del Gruppo Würth definisce le regole di comportamento per tutti i dipendenti del Gruppo; viene considerato come una linea guida per il lavoro quotidiamo e per aiutare a prendere decisioni conformi alle leggi e ai valori del Gruppo Würth, a tutela del Gruppo stesso e dei suoi dipendenti.
Non si tratta solo di rispettare le regole e le leggi, ma di considerare l'atteggiamento personale dei dipendenti come un elemento essenziale per il successo dell'azienda.
Unifix promuove questo modus operandi, che rappresenta la bussola che ci orienta a comportarci con integrità nei nostri rapporti reciproci e con i nostri partner commerciali.
La cultura aziendale del Gruppo Würth si basa sulla fiducia reciproca, sulla correttezza, integrità e lealtà, sia all'interno sia all'esterno del Gruppo.
In qualità di consociata del Gruppo Würth, Unifix ritiene di fondamentale importanza contrastare i comportamenti illeciti e criminali, nonché le violazioni della Compliance.
Nonostante tutte le nostre intenzioni di rispettare le regole e le leggi, non possiamo in generale escludere la possibilità che possa verificarsi un comportamento scorretto da parte delle persone anche all'interno della nostra azienda.
Per questo motivo è stato creato BKMS (Business Keeper Monitoring System), una piattaforma di comunicazione attraverso la quale dipendenti, clienti, fornitori e terze parti possano fornire informazioni concrete su eventuali violazioni di legge o altri comportamenti illeciti. Questo sistema consente di inviare segnalazioni in forma anonima: creando una casella di posta protetta, potrete comunicare le vostre segnalazioni salvaguardando l'anonimato; ovviamente le vostre comunicazioni verranno trattate con la massima riservatezza anche quando inserirete il vostro nome.
Il portale BKMS può essere utilizzato solo per segnalare gravi violazioni di conformità. L'uso improprio per altri scopi può costituire un reato penale.
Il sito Unifix è ottimizzato per una visualizzazione verticale. Ruota il tuo device!