Generalità
UNIFIX SWG srl, di seguito denominata la Società, ha sviluppato la presente Web Privacy Policy al fine di descrivere le modalità di gestione del sito Web “www.unifix.it”, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.
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La Società può modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte la presente Web Privacy Policy.
Qualsiasi modifica o aggiornamento alla stessa sarà disponibile per tutti gli utenti nella sezione Privacy del sito Web appena gli aggiornamenti saranno attivi e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito Web in questa sezione. Qualora l'Utente non intenda accettare tali modifiche, potrà interrompere l'utilizzo del nostro sito Web.
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Identificazione del Titolare del Trattamento e del suo Rappresentante
Ai sensi dell’Art. 4 paragrafo 1 n. 7 del Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali, il Titolare del Trattamento dei dati personali eventualmente raccolti attraverso questo sito Web è la Società, società di diritto UNIFIX SWG srl., registrata presso il Registro delle Imprese al N° IT00605470210, con sede legale in Terlano (BZ), nella persona del Sig. Gernot Seebacher, Amministratore Delegato della Società.
Un elenco aggiornato di tutti gli Incaricati e Responsabili del Trattamento può essere richiesto al Titolare stesso o al Responsabile, scrivendo al seguente indirizzo mail alessandro.altieri@unifix.it.
Identificazione del Responsabile per la Protezione dei Dati (Data Protection Officer)
Ai sensi dell’Art. 37 del Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali, non è stato nominato il Responsabile per la Protezione dei Dati.
Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento
_Dati di navigazione
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• gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito;
• gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;
• l’orario della richiesta;
• il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
• la dimensione del file ottenuto in risposta;
• il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. buon fine, errore, ecc.)
• altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati in questione vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti Web non persistono per più di 24 mesi.
Cookie
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Conservazione dei dati
Le informazioni e i dati personali degli utenti raccolti, ivi inclusi i dati liberamente forniti al fine di ottenere l’invio di materiale pubblicitario o di altre comunicazioni, saranno conservati al solo fine di fornire il servizio richiesto e per la durata necessaria al medesimo fine. In particolare i dati trattati per le finalità di comunicazioni commerciali (newsletter) saranno conservati fino alla eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’interessato, che ha diritto di recedere dal consenso in qualsiasi momento attraverso l’apposito link presente nelle comunicazioni.
Indirizzi di posta elettronica
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Conferimento di dati personali e conseguenze del mancato conferimento
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti sono liberi di fornire i propri dati personali.
Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Pertanto, i visitatori sono in grado di navigare nel sito Web anche senza rivelare informazioni e dati personali.
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• iscriversi alla newsletter;
• essere contattati per richieste di informazioni sui servizi erogati;
• partecipare ad iniziative promosse sul presente sito internet;
• effettuare acquisti relativamente ai prodotti commercializzati sul sito;
• manifestare il proprio interesse ad un rapporto lavorativo con la Società;
• rispondere ad un annuncio di lavoro;
• contattare la Società tramite l’apposito form predisposto.
Per poter usufruire dei servizi l’utente può essere tenuto a fornire alcuni o tutti dei seguenti dati: nome, cognome, età, via, CAP, indirizzo e-mail, indirizzo, città, paese, data di nascita, recapito telefonico, numero di cellulare, fax, ragione sociale, partita IVA, Codice Fiscale, informazioni inerenti il pagamento. Potrebbero tuttavia essere richieste anche informazioni aggiuntive.
Sezione Newsletter
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Sezione Online Shop
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Sezione "Lavora con noi"
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- Nome e cognome
- Data e luogo di nascita
- Indirizzo
- Telefono e mail
- Paese e cittadinanza
- Madre lingua.
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Sezione Contatto
La sezione “Contatto” del sito Web permette all’utente, tramite il relativo form predisposto, di inviare alla Società un messaggio personale al fine di ottenere una replica da parte della stessa. Si richiedono i seguenti dati personali:
- Nome
- Cognome
- Indirizzo email.
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Comunicazione a terzi
I dati personali saranno oggetto di comunicazione a UNIFIX SWG srl per poter rispondere alle richieste informative, ovvero potranno essere comunicati agli Enti ed Istituti per l’espletamento degli obblighi di legge o all’autorità giudiziale, ove vi fosse richiesta.
Inoltre, la Società si serve di altre imprese e persone fisiche affinché svolgano specifiche attività come per l’invio di e-mail, la consegna di pacchi, l’effettuazione di pagamenti. I predetti soggetti hanno accesso solo ai dati personali strettamente necessari per svolgere i propri compiti. La Società sottolinea il divieto di utilizzo da parte degli stessi per scopi diversi nonché l’obbligo di trattamento in conformità alla presente Privacy Policy e la normativa vigente.
Attraverso il presente sito web, la Società non raccoglie deliberatamente dati personali particolari o penali.
I dati particolari, ai sensi dell’Art. 9 del Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali, includono i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.
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Si raccomanda di non fornire tali informazioni attraverso il presente sito Web. Nel caso in cui la comunicazione si renda necessaria (es. appartenenza a categorie protette in caso di invio di curriculum vitae a fini dell’assunzione, in risposta ad un annuncio di lavoro o nel caso di manifestazione di interesse a lavorare presso la Società) si invita a trasmettere alla sede legale della Società a mezzo lettera raccomandata un’apposita dichiarazione contenente il consenso in forma scritta al trattamento delle relative informazioni particolari.
Conservazione dei dati
Le informazioni e i dati personali degli utenti raccolti da questo sito Web, ivi inclusi i dati liberamente forniti al fine di ottenere l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni compilando gli appositi curriculum presenti sul sito, saranno conservati al solo fine di fornire il servizio richiesto e per la durata necessaria al medesimo fine.
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Esercizio dei diritti dell'interessato
Ai sensi degli artt. 13, 14 e 15 del Capo III del Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali, gli interessati hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, oppure la rettificazione.
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Trasferimento di dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale
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Esistenza di un processo decisionale automatizzato (es. profilazione) e conseguenza di tale trattamenti sui diritti e sulle libertà dell'interessato.
I dati raccolti da UNIFIX SWG srl non sono oggetto di profilazione, ovvero di un trattamento automatizzato eseguito su dati personali con lo scopo di valutare aspetti di una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica.
Sicurezza dei dati
La Società protegge i dati personali attraverso l’applicazione di livelli di sicurezza riconosciuti a livello internazionale, nonché attraverso procedure di sicurezza che proteggono i dati personali:
• da un accesso non autorizzato;
• da un utilizzo improprio o da una divulgazione degli stessi;
• da una modifica non autorizzata;
• dalla perdita o dalla distruzione accidentale o causata da atto illecito.
Minori
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